venerdì 25 giugno 2010

ESERCITAZIONE #1

Il mio progetto di infissi esterni si chiama linea Toscana.
Il materiale usato è legno rovere - ha le carateristiche tecnologiche piu adatte.Il durame è particolarmente resistente anche nelle peggiori situazioni climatiche (alternanza di secco ed umido) ed all'usura.Ha un peso variabile ma è tipicamente moderatamente pesante.

La mia idea era unire il design tecnologico con quello classico. La finestra è fatta dalle 6 lastre di legno 30cm x 180cm unite con i giunti mobili eletronici. Le lastre di legno in modo chiuso schiaciando il pulsante si sovrapongono una sopra l'altra finche non si ragiunge la apertura o chiusura desiderata.

Le lastre di legno rovere vengono verniciate in tipici colori della Toscana: blu,viola e verde.

In seguito si trovano i primi schizzi per rendere la idea piu visiva. Ulteriormente verrà publiccata la versione completa richiesta.

domenica 6 giugno 2010

Sandro Bonomo 262478














Quotature








Esercitazione Infissi

Il mio sistema di infissi prevede una serie di moduli divisi in due parti (destra e sinistra) che scorrono su un binario permettendo così l'apertura e la chiusura degli stessi; prevedono anche una rotazione attorno al proprio asse così da poter avere una regolazione a piacere della luce all'interno dell'ambiente

Materiale Usato
alluminio anodizzato per i moduli (materiale eco-compatibile e riciclabile al 100%)
perni in acciaio (meno soggetto a deformazioni e deterioramento)


Logo del Corso

Prima di mettermi a pensare al logo ho fatto una breve ricerca su vari loghi che interessano la modellazione digitale (studi di design e non, programmi per la modellazione, ecc.) e ho constatato che buona parte di essi mettono in evidenza il fatto del tridimensionale facendo estrusioni su lettere o parole intere oppure creado dei loghi 3D.
Distaccandomi da quest'idea ho voluto dare alla modellazione digitale una chiave più "minimalista" creando un logo piu pulito, in bianco/nero con una penna che disegna in prospettiva, creado così un'effetto di tridimensionalità.