sabato 29 maggio 2010

David Baù 268734

elaborazione del logo

presento il seguente logo in 2 versioni: uno come richiesto con misure 200x200 pixel e uno a dimensioni naturali.
è eseguito con forme semplici (rettangoli e cerchi) e colori vivi accesi per favorirne la visibilità.

elaborazione del banner per il sito


il lavoro è stato eseguito nelle misure richieste (660x110 pixel).









esercitazione 1: bozza degli infissi esterni


in questo elaborato ho voluto mantenere il concetto comune di balcone (copertura di una finestra con due porte), ma ho voluto modernizzare le forme. le forme sono infatti tutti rettangoli e trapezi: anche le ferramenta sono rimodernizzati, conferendo alle maniglie una forma trapezoidale. Per mantenere il balcone totalmente aperto anche con vento ho progettato un sistema a magneti: un magnete è incastonato all'interno del balcone mentre l'altro è stuccato all'interno del muro. In questa maniera con un leggero tiro è possibile richiudere il balcone.




elaborazione finale dell'infisso

Il mio sistema di infissi non si avvale di tecnologie nuove, bensì è un rifacimento in stile moderno degli infissi presenti in commercio.

MATERIALI: l’infisso è stato prodotto in legno d’abete, per la sua resistenza e durevolezza. Gli è stato inoltre applicato uno strato di vernice trasparente per renderlo più lucido.
per quanto riguarda i giunti, questi sono tutti in acciaio zincato.
Questo insieme di materiali permette all’infisso di “sopportare” le intemperie per molti anni senza subire trattamenti.





ANALISI ERGONOMICA: sono stati previsti due agganci (uno per ogni porta) che permettono di aprire completamente e chiudere completamente l’infisso senza eccessivi sforzi. Non sono previsti sistemi domotici.