giovedì 13 maggio 2010

Roberta Abbiendi 268787

Immagine esplicativa del sistema. La pellicola colorata è unica e copre interamente la superficie del pannello, fata eccezione per una cornice.
Concetto di incasso della struttura nel muro. Rimane in altorilievo solo l'involucro plastico del motore, involucro apribile ed estraibile per eventuali riparazioni. Il pannello in PVC è, come già detto, incassato nel muro e la finestra (non inserita nell'immagine) si trova tra l'uomo ed esso.
Concetto di scorrevolezza del pannello, incassato nel muro all'interno di guide e binari.
Proiezioni ortogonali del sistema (immagine più nitida rispetto a quella inserita nelle diapositive della presentazione del progetto deginitivo).
Proiezioni ortogonali del progetto quotate. (immagine più nitida rispetto a quella inserita nelle diapositive della presentazione).


Ecco il modello 3d osservato lateralmente per mettere in rilievo gli spazi in cui andrà ad incassarsi il pannello in PVC ed il posizionamento dell'involucro plastico del motore. Le due pellicole colorate conferiscono l'idea di una finestra e vanno a coincidere con i profili di questa, sovrastante il sistema d'infissi incassati nel muro, ma rappresentano solo un elemento facoltativo, poichè principalmente è stata pensato l'installazione di un'unica pellicola (come da immagini precedenti).
Ecco il modello 3d visto dalla parte posteriore. Messo in evidenza il concetto di pannello a scomparsa all'interno di una struttura in metallo (in tal caso sezionata) attraverso guide e binari.



























Visione frontale della finestra aperta osservata dall'esterno. Il pannello in PVC rivestito di acrylcolor è completamente scomparso all'interno del muro, tranne che per la minima componente in cui la maniglia rimane visibile ed utilizzabile dall'interno.

Visione frontale della finestra chiusa vista dall'esterno, con ipotetica applicazione di acrylcolor sulla superficie esterna del pannello in PVC. In alto a destra schematizzazione del sensore pioggia-vento-temperatura collegato al meccanismo interno.

Visione frontale dell'infisso chiuso (apertura manuale o automatizzata da sinistra verso destra, con possibile sistema opposto per mancini o eventuali distofie) vista dall'interno. Come già spiegato il motore è a vista (in questo caso schematizzazione con sezione) ed il pannello in PVC sarà a scomparsa all'interno dell'apposita struttura in metallo incassata nel muro.
L'apertura automatizzata è gestita dai due meccanismi inseriti nella parte sinistra, in alto ed in basso, secondo un modello simile a quello Tronic di Maico.
Le possibilità di chiusura sono due, secondo disposizione dell'utente: infisso completamente chiuso, oppure infisso chiuso per metà.


























Chiedo scusa...se ho ricaricato tutte le slides...nel riportare la presentazione da slideshare ho fatto confusione ed intanto mi permetto di inserirle in tal maniera...














1 commento: