venerdì 14 maggio 2010

Giorgia Galiazzo 269431



Esercitazione #1- infissi oscuranti- nuovo progetto.


Esercitazione #1- infissi oscuranti- nuovo progetto.
Oggetto dell’esercitazione è la realizzazione di un modello di infissi esterni oscuranti.
Ho pensato ad un sistema di infissi scorrevoli composto da due ante che scorrono in binari in alluminio. Data la grande apertura (160x180 cm) della finestra, ognuna delle due ante è dotata di una ulteriore anta, uguale per materiale e colore al resto dello scuro e compresa nell’ingombro dello scuro stesso, che può essere sollevata verso l’alto, scorrendo nello scuro; tale apertura permette il passaggio dell’aria senza dover aprire l’intera anta.

Le tavole sono ancora incomplete di quote e sistema di ferramenta.

Esercitazione#1- infissi oscuranti esterni- SUPERATA
Schizzo infissi esterni.
Tapparella in PVC con scatola di avvolgimento incassata nel muro.
Le ultime aste della tapparella sono tagliate diagonalmente, creando una forma trapezoidale, e seguendo il profilo delle strutture triangolari poste ai quattro angoli della finestra. Tali elementi sono in pvc, di colore diverso rispetto alla tapparella.
I due elementi triangolari inferiori sono esterni rispetto alla tapparella, fissati con cerniere alla parete che ne permettono l’apertura verso l’esterno; possiedono comunque un corridoio per permettere lo scorrimento della tapparella, ma non sono vincolati ad essa in modo da potersi aprire quando la tapparella è chiusa. Quelli superiori sono anch'essi esterni, e sono dotati di una corsia per guidare lo scorrimento della tapparella; sono fissi,hanno anche la funzione di richiamare gli elementi inferiori.
La tapparella quando è chiusa si fissa con un gancio al davanzale, in modo da essere stabile anche quando i due triangoli inferiori sono aperti.
La tapparella scorre grazie a delle corsie ricavate nelle pareti laterali.

Logo e banner del corso


Prima idea di logo



Prima idea di banner

Data la scarsa unione tra logo e banner, e la debolezza soprattutto del logo, ho deciso di cambiare proposta.

Seconda idea di logo

Seconda idea di banner

Nessun commento:

Posta un commento