giovedì 13 maggio 2010

Malvina Sefa 269728














Progetto definitivo:
Il precedente progetto non era adatto ad uno scuro, bensì ad una finestra, poiché non prevedeva l'apertura laterale. Inoltre la parte centrale non poteva essere fissata.
Questo invece permette un' apertura laterale delle due ante che verranno fermate a muro attraverso due fermascuri ( Spagnoletta A http://www.alcorso.com/Sez_cat_pdf/ACCESSORI%20PER%20SCURI.pdf). Le finte aperture laterali sono sia estetiche che funzionali, infatti rendono gli scuri un po' più innovativi facendoli sembrare delle finestre e rendendoli cromaticamente meno monotoni. Inoltre, non potendo mettere anche delle aperture sulle ante laterali (causa: conseguente scontro con il muro), ho cercato di rimediare inserendo queste parti rientranti solo dall'esterno di 2 cm che non lasciano comunque entrare la luce.
Per quanto riguarda il colore sono indecisa tra Auburn, Talpa sabbia e Perù http://it.wikipedia.org/wiki/Marrone.
Materiale: PVC
Proprietà: Versatilità - Grazie all'utilizzo di plastificanti e stabilizzanti, il PVC può essere trasformato in manufatti rigidi o flessibili, consentendo così una vastissima gamma di applicazioni.
Protezione - Il PVC è impermeabile ai liquidi, ai gas e ai vapori.
Stabilità - Il PVC è stabile e inerte. Questa dote è particolarmente importante per tutti gli usi in cui l'igiene è una priorità, come nel settore medicale.
Longevità - I manufatti in PVC sono eccezionalmente durevoli, con una vita utile variabile dai 15 ai 100 anni in applicazioni quali cavi elettrici, tubi e profilati per finestre.
Sicurezza - La resistenza al fuoco e agli agenti chimici e le proprietà isolanti sono qualità che fanno del PVC un materiale particolarmente idoneo all'impiego nell'edilizia, nella protezione dei cavi elettrici e nel settore industriale.
Economicità - Eccellente rapporto costo/prestazioni.
Ambiente - Basso consumo energetico e basso impatto ambientale.

Le principali caratteristiche del PVC

    • Massa volumica (peso specifico): Kg/dm3 1,38 – 1,45
    • Temperatura di rammollimento (Vicat): °C 78 – 82
    • Resistività di volume: Ohm.cm 1016 - 1018
    • Resistività superficiale: Ohm 1012
    • Conducibilità termica: 0,13 – 0,18 W/mk
    • Coefficiente di dilatazione: mm/mm °C 5 – 8.10
    • Modulo di elasticità: Kg/cm2 30.000 = Mpa 300
    • Contenuto energetico di 1 litro di materiale: Kep (‘) 1,7






Modifiche scuri: superate





Progetto scuri- materiale: pvc e il colore è ancora da decidere





Banner del corso

1 commento: